Il software per la gestione territoriale integrata delle reti tecnologiche
Retexo è il software per la gestione territoriale delle reti di distribuzione dei servizi che, grazie ai dati territoriali, permette alle multiutility di pianificare nel modo più efficiente l’erogazione delle risorse verso i propri clienti, sia in termini geografici sia quantitativi. Pienamente integrato con tutti i processi aziendali, permette di avere pieno controllo delle informazioni e di raggiungere la massima efficienza economico-finanziaria e operativa.
Frutto di diversi anni di esperienza al fianco delle Multiutility e del lavoro di una community virtuosa, capace di mettere a fattor comune le soluzioni individuate nel percorso di innovazione, Retexo rappresenta una piattaforma gestionale integrata in grado di rispondere alle esigenze dei diversi ruoli e/o funzioni, dal Responsabile Operativo e dell’Esercizio di Rete, al Responsabile della Progettazione e Preventivazione, dal Responsabile Affari Regolatori, Qualità e Compliance fino al CIO e il CFO.
La massima espressione del Sistema Informativo Geografico delle Reti
Basato sui prodotti leader di mercato, ArcFM di Schneider Electric e ArcGIS di Esri, Retexo consente il perfetto adeguamento dei sistemi agli standard operativi in uso in Italia e agli adempimenti normativi/regolatori (SINFI, ARERA, PUGSS). Facilmente integrabile con i principali sistemi ERP e CRM, abilita l’estensione delle funzionalità delle due soluzioni in relazione alla gestione delle reti di:
- Energia Elettrica
- Illuminazione Pubblica
- Ciclo Idrico Integrato
- Gas
- Teleriscaldamento
- Telecomunicazioni
- Fibra Ottica
- Impianti semaforici
- Ricarica Auto Elettriche
- Energia Elettrica
- Illuminazione Pubblica
- Ciclo Idrico Integrato
- Gas
- Teleriscaldamento
- Telecomunicazioni
- Fibra Ottica
- Impianti semaforici
- Ricarica Auto Elettriche
Pronto all'uso
Facile da adottare
Dati certi
Automatizzato
Aperto e flessibile
Unico
Controllo delle informazioni ed efficientamento dei processi
- SCADA per il controllo della rete e il monitoraggio tramite sistemi di sensoristica e IOT
- Gestione dei contatori elettrici per il monitoraggio della potenza distribuita, la gestione e l’efficientamento della rete
- Gestione dei clienti e contrattualistica che alimentano i sistemi di fatturazione
- Contabilità e magazzino
- Conduzione rete e centrale operativa, per la gestione e l’esercizio della rete per una migliore qualità del servizio
- Gestione Authority
- HR e Work Force Management, per migliorare la gestione del personale e programmare gli interventi in modo agevole
- Gestione Documentale, protocollo e archiviazione per organizzare e salvare tutte le informazioni in relazione ai tuoi asset
- Analytics, What If analysis e simulatori di calcolo per la progettazione (fluidodinamica/ dimensionamento di rete elettrica)
Scopri i risultati dei nostri clienti con Retexo
Edyna
Gruppo Dolomiti Energia
Erogasmet
Automazione del sistema di calcolo VIR
AGSM Verona
Tra le migliorie significative possiamo citare l’aumento della percentuale di clienti con posizione di rete nota ottenuta grazie alla migliore ergonomia e più efficace integrazione tra il sistema di gestione utenti SAP IS-U e il Sistema Informativo Reti Cartografico (SIR).
Gruppo Dolomiti Energia
In questi giorni la procedura è stata utilizzata sia per le operazioni di nuova editazione sia per le operazioni di recupero dati storici. In entrambe le situazioni si è notata una maggiore ergonomia di lavoro che permette una maggiore produzione. Su un inserimento di una messa in esercizio di medie dimensioni si può avere un abbattimento dei tempi del 50% con un maggiore numero di dati che vengono inseriti.