Innovazione tecnologica e tutela dell’ambiente: priorità per un futuro migliore
Realizzare una transizione ecologica inclusiva
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) assegna oltre 60 miliardi agli enti territoriali per la trasformazione ecologica, la sostenibilità e l’inclusione sociale.
Centri abitati e grandi aree urbane sono uno degli attori protagonisti della transizione green. La riprogettazione degli spazi, la trasformazione degli edifici in ottica di risparmio energetico e la riorganizzazione dei trasporti sono oggi fondamentali per un’evoluzione verso territori più verdi e sostenibili.
In questo contesto, il governo dei dati è imprescindibile, perché permette di monitorare puntualmente i risultati ottenuti dai progetti di mobilità sostenibile, di lotta all’inquinamento e di trasformazione verde, ed elaborare così delle politiche green misurabili e in grado di evolvere del tempo.
Il nostro contributo per lo sviluppo di nuovi modelli in ottica green
Offriamo una forte competenza tematica, messa in campo in iniziative nazionali ed europee, acquisita su progetti pensati per le Amministrazioni e le Utility. La gestione dei dati, la loro aggregazione da fonti eterogenee apparentemente non correlate e la capacità di creare relazione e interazione tra essi sono la nostra forza. I dati diventano così l’elemento chiave in grado di abilitare nuovi business model basati su fonti di energia rinnovabili e su una gestione più efficiente delle risorse, per attuare la transizione energetica del Paese e costruire infrastrutture più moderne, digitali, sostenibili e interconnesse.