Certificazione 125:2022 – Sistema di gestione per la parità di genere
Deda Next è la prima azienda del gruppo Deda ad aver ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, un riconoscimento che valorizza la diversità e garantisce pari opportunità per tutti.
Una certificazione che per noi non rappresenta un traguardo ma la conferma di un mindset e di un processo di lavoro e valorizzazione delle persone che da sempre ci appartiene. Il nostro impegno continuo nella promozione di una cultura organizzativa centrata sui bisogni di ognuno, offrendo medesime opportunità di crescita e sviluppo.
La certificazione 125:2022 va oltre le semplici promesse. Attraverso dettagliate linee guida, questo standard mira a eliminare disparità di trattamento, assicurando pari opportunità a uomini e donne. Il conseguimento della certificazione sulla parità di genere non riguarda solo l’uguaglianza, ma anche tutte le politiche e pratiche sensibili che promuovono la parità salariale, equità nelle opportunità di carriera e formazione, e l’attuazione di congedi a sostegno di coloro che si dedicano alla cura della famiglia.
I benefici più significativi? La creazione di ambienti di lavoro più produttivi e stimolanti e sistemi di premialità e di carriera basati sul merito. Un’opportunità, questa per massimizzare il nostro modello di business, fondato sull’importanza del valore delle competenze di ognuno dei nostri collaboratori.