Skip to content Skip to footer

Laboratorio sanità 20/30

L'Intelligenza artificiale in sanità tra etica e applicazione

Villa Manin, Codroipo (UD)
27-28/06/2024

Il 27 e 28 giugno, Udine si prepara ad accogliere il ritorno di Laboratorio Sanità 20/30, con un focus, quest’anno, sull’intelligenza artificiale.

Con la crescente disponibilità di dati sanitari e il rapido progresso delle tecniche di analisi, l‘AI ha il potenziale per trasformare il settore sanitario, uno dei più importanti e complessi che coinvolgono cittadini, società ed economie di tutto il mondo. L’AI può favorire l’erogazione dei servizi sanitari alle popolazioni meno servite, migliorare la sorveglianza della salute pubblica e far progredire la ricerca sanitaria, ma presenta anche dei risvolti negativi. Durante l’evento, verranno condivise e valutate le opportunità e i rischi nell’applicazione dell’AI in sanità con esperti nazionali ed europei, manager pubblici e privati, istituzioni, professionisti della sanità e partner tecnologici.

Saremo presenti anche noi di Deda Next in qualità di silver sponsor e prenderemo parte, insieme a Giuseppe Cristiani, Project Manager, all’agenda di lavoro con l’intervento dal titolo “Il valore dell’AI: esempi di innovazione nella Sanità Territoriale“, in cui parleremo del valore dell’AI e di come la tecnologia possa supportare e integrare gli operatori sanitari nella cura dei pazienti in ambito extra-ospedaliero.

Inoltre, entrambe le giornate saremo allo stand 4 (accanto alla Scuderia), dove potremo discutere della tematica davanti a un caffè insieme. Vieni a trovarci!

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia