Deda Next agli Stati Generali della Sostenibilità Digitale 2024
Palazzo di Varignana, Bologna
8-9/11/2024
L’8 e 9 novembre saremo a Bologna per partecipare agli Stati Generali della Sostenibilità Digitale 2024, un evento di primaria importanza nel panorama italiano che riunisce 100 CIO delle principali aziende italiane, pubbliche e private, per esplorare tendenze, scenari e prospettive legate alla sostenibilità digitale. Organizzato dalla Fondazione per la Sostenibilità Digitale, questo appuntamento annuale offre un’occasione unica per confrontarsi sul futuro e sull’impatto della digitalizzazione sulle nostre vite, approfondendo non solo le opportunità ma anche le responsabilità che l’innovazione comporta.
Tra i temi principali in agenda spiccano alcuni degli argomenti più attuali e strategici del settore: si discuterà dell’impatto economico e sociale dell’Intelligenza Artificiale, con approfondimenti sul quadro normativo e sulle pratiche etiche per la sua applicazione. Un altro focus sarà dedicato alla Prassi UNI/PdR 147:2023, che rappresenta un passo avanti nella standardizzazione e qualità dei processi di sostenibilità digitale. Centrale sarà anche il progetto Digital4AID, un’iniziativa della Fondazione per la Sostenibilità Digitale volta a identificare, progettare, sviluppare e “donare” alla comunità soluzioni innovative in risposta a sfide concrete legate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell’Agenda 2030.
All’evento saremo presenti insieme al nostro CEO, Fabio Meloni, che interverrà per condividere la visione di una tecnologia al servizio dell’uomo, sottolineando come tutti i progetti tecnologici debbano avere una missione di inclusione, accessibilità, sostenibilità e impatto positivo su ambiente e società.