Skip to content Skip to footer

Deda Next acquisisce CLE

GRAZIE A DEDA NEXT, IL GRUPPO SI RAFFORZA NEL SETTORE PUBLIC SERVICES E SANITA'

Deda Next acquisisce il 100% di CLE e rafforza la propria offerta con soluzioni proprietarie in cloud per la sanità territoriale, il settore socio-assistenziale e la cybersicurezza.

Trento, 11 luglio 2024 – Nuova acquisizione per Dedagroup (Deda), avvenuta attraverso la controllata Deda Next, realtà impegnata ad accompagnare la trasformazione della Pubblica Amministrazione e delle aziende di pubblico servizio. 

Con l’acquisizione di CLE – fondata nel 1987 da Mariarosaria Scherillo, che ne è anche la Presidente – Deda Next rafforza la propria offerta con soluzioni proprietarie in cloud che ne completano il presidio in ambiti particolarmente strategici come quello della sanità territoriale, del settore socio-assistenziale e dei servizi digitali alla PA, in particolare nel campo della cybersecurity e dell’IT management. Grazie alla complementarità tra l’offerta di Deda Next e quella di CLE si attiveranno forti sinergie su tutto il territorio nazionale che rafforzeranno la capacità di fare sistema tra enti locali e sanitari, contribuendo con ancora maggiore forza alla transizione digitale del Paese. Le soluzioni di CLE, user-oriented e disponibili in modalità as a Service, contribuiscono in particolare a migliorare la fruizione dei servizi offerti in ambito sanitario, facilitando la condivisione dei percorsi di cura tra tutti gli attori coinvolti, riducendo i tempi di attesa, migliorando la qualità del processo d’accesso alle cure per i pazienti e, così, la qualità dell’esperienza. Inoltre, CLE fornisce servizi specialistici per la gestione informatizzata delle gare d’appalto e dei processi di procurement.

CLE è un’eccellenza del Mezzogiorno, grazie alla quale rafforzeremo la nostra presenza in Puglia, una regione dove Deda Next è notevolmente cresciuta negli ultimi anni e ambisce a crescere ancora” ha sottolineato Fabio Meloni, CEO di Deda Next. “Con il suo know-how e i suoi software innovativi, CLE si integra perfettamente con il nostro ecosistema di soluzioni e rafforza la nostra storica capacità di generare connessioni con i territori, fare sistema tra PA e mondo della sanità, permettendoci di contribuire con ancora più forza alla transizione digitale del Paese e sostenere la necessaria accelerazione nella realizzazione delle missioni del PNRR. Inoltre, l’offerta integrata di Deda Next e CLE per la sanità territoriale e la Pubblica Amministrazione permetterà di sfruttare appieno le potenzialità degli Accordi Quadro di recente e prossima attivazione. Insieme, puntiamo a un’Italia più connessa e digitalmente avanzata, rispondendo alle esigenze di modernizzazione e miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini.

Lo sviluppo delle sinergie tra Deda Next e CLE sarà garantito dal nuovo amministratore delegato di CLE Lucio Marottoli, oggi direttore Health & Public Services di Deda Next.

Un investimento importante, non solo economico, ma anche di sostegno e valorizzazione del territorio e delle sue risorse che ci vedrà impegnati anche in percorsi dedicati allo sviluppo di competenze e di nuovi talenti grazie alla collaborazione con il mondo della ricerca, dell’università, degli istituti tecnici e delle nostre Deda Academy.

 

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia