Prosegue l’impegno al fianco delle realtà locali per favorire la nascita di nuove iniziative destinate alla crescita del territorio che passeranno anche dalla formazione in ambito digitale
Si rafforza ulteriormente il nostro legame con il Mezzogiorno
Trento, 22 novembre 2023 – Ci sono le persone, il territorio e le competenze legate al digitale al centro dell’impegno che Deda Next, società di Dedagroup impegnata ad accompagnare la trasformazione della Pubblica Amministrazione e delle aziende di pubblico servizio, mette a disposizione di Sannio Valley. Sannio Valley è la neonata Associazione senza scopo di lucro creata con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo socioculturale ed economico nel Sannio e nelle aree interne della Campania, costruendo un patto reale e concreto tra forze imprenditoriali, enti di formazione e istituzioni.
Coerentemente con l’ambizioso obiettivo di Sannio Valley, Deda Next, prima impresa a entrare a far parte dell’Associazione, si impegna a favorire il fiorire di nuove iniziative in questo territorio, mettendo a disposizione le competenze delle proprie persone per realizzare eventi di mentorship e orientamento verso i giovani, offrendo supporto organizzativo e tecnologico per progetti culturali e realizzando attività di coaching. Deda Next collaborerà, inoltre, con gli enti di formazione del Sannio e si renderà disponibile a programmi di stage e tirocini.
Fabio Meloni, CEO di Deda Next ha sottolineato: “Quando siamo venuti in contatto con Sannio Valley e con il suo presidente Carlo Mazzone, abbiamo trovato un’immediata affinità con ciò in cui crediamo fortemente come azienda e come Gruppo. Lo sviluppo dei territori per portare benessere alle persone non può prescindere dal livello culturale e dalle competenze. Per questa ragione abbiamo scelto di collaborare con l’Associazione, supportandola nella formazione digitale dei giovani, che oggi rappresenta a tutti gli effetti un acceleratore per la crescita, e promuovendo con gli altri attori coinvolti nel progetto altre forme di collaborazione che diano vita a nuove iniziative in grado di portare valore alla società tutta”.